• Welcome to BMW Motorrad free2rent

R NINE T RACER

BMW R nineT Racer.
Decisa. Dinamica. Inconfondibile.

La R nineT Racer ti farà rivivere l’era delle leggendarie superbike. Lontana dall’ossessivo romanticismo retrò, questa moto custom è dotata di tecnologia innovativa con la consueta qualità BMW Motorrad.
Accucciato dietro alla semicarena di grande impatto, le mani salde sui semimanubri, il pilota percepisce tutta la potenza del motore boxer, dal ruggito inconfondibile. Perché non è una novità: ci vuole carattere per mantenere la traiettoria. Sulla strada come nella vita.

Con stile in corsia di sorpasso.

Il design della R nineT Racer è chiaramente ispirato alle moto da corsa degli anni ’70. Le linee allungate si estendono sull’intero profilo, trasmettendo il brivido della velocità. La semicarena, il serbatoio e la sella plasmano la silhouette snella. Il passo lungo e e le pedane montane in posizione rialzata definiscono la posizione di seduta sportiva. La carrozzeria bianca contrasta con le parti di colore scuro della zona inferiore altamente tecnologica. La decorazione presente sul frontale e sulla coda nei colori BMW Motorsport fa crescere la voglia di accelerare.

Un motore boxer per inseguire la giusta traiettoria.

La tecnologia alla base della R nineT Racer è solida e affidabile quanto il design. Il sistema propulsivo e l’impianto elettrico convincono fin da quando sono stati impiegati sulla BMW R nineT. La R nineT Racer è un concept all’avanguardia che risponde alle normative Euro 4. Il potente motore boxer a due cilindri, raffreddato ad aria ha una cilindrata di 1170 cc e una potenza di 81 kW (110 CV) per un’erogazione coinvolgente della potenza anche a bassi regimi. Semplicemente un tipico boxer. La semicarena e la posizione ribassata consentono di godersi a lungo le alte velocità. L’ABS di serie e l’ASC (optional) garantiscono la massima sicurezza anche quando si sfrutta tutta la potenza. Inoltre, l’impianto di scarico 2 in 1 nel tipico design Café Racer dimostra che la tecnologia non si deve nascondere.

In sella come in poltrona.

Sportive e dinamiche: le manopole della R nineT Racer sono in posizione ribassata sul ponte superiore della forcella. L’offset moderato protegge i polsi. Su richiesta, è possibile installare la sella custom che abbassa la posizione di seduta da 805 mm a 795 mm. Un effetto benefico sulla schiena nei lunghi viaggi, in particolare a velocità superiori ai 90 km/h, è dato dall’imbottitura sulla sella del pilota, leggermente rialzata sul retro, e dal design dinamico che protegge efficacemente dai flussi d’aria che investono il frontale.

Personalizzare con stile.

La R nineT Racer è ispirata alle prime moto da corsa. Ecco perché di serie, ha spazio solo per te, in tutta la tua unicità. È attenta e precisa, e questo si vede. Grazie al telaio del passeggero disponibile in postmontaggio, si trasforma rapidamente in una biposto. Questa è solo una delle numerose possibilità di personalizzazione del look. La gamma di equipaggiamenti disponibili ex fabbrica include ad esempio: due serbatoi in alluminio, cerchi a raggi e l’assetto ribassato. A questi potete aggiungere gli accessori originali BMW Motorrad come le parti in carbonio HP o il silenziatore sportivo HP. La R nineT Racer è adatta all’installazione di parti fabbricate appositamente, come i nuovi componenti lavorati ad arte. Una moto che ama i piloti che hanno polso e accelerano senza esitazioni.

Motore
Tipo Boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/olio, due alberi a camme, quattro valvole radiali per cilindro, contralbero di equilibratura centrale
Alesaggio x corsa 101 mm x 73 mm
Cilindrata 1,170 cc
Potenza 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min
Coppia massima 116 Nm a 6.000 g/min
Rapporto di compressione 12.0 : 1
Alimentazione / gestione motore iniezione elettronica collettore aspirazione
Catalizzatore catalitico a 3 vie regolato, omologazione Euro 4
Prestazioni / Consumo
Velocità massima oltre 200 km/h
Consumo secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle) per 100 km 5,3 l
Tipo carburante Super senza piombo a 95-98 ottani (potenza massima a 98 ottani)
Impianto elettrico
Alternatore trifase 720 W
Batteria 12 V / 14 Ah, senza manutenzione
Trasmissione
Frizione monodisco a secco ad azionamento idraulico
Cambio a sei marce in presa costante a denti elicoidali
Trasmissione secondaria ad albero cardanico
Ciclistica / freni
Telaio tripartito, comprendente una parte frontale e due posteriori, gruppo motore-cambio portante, telaietto posteriore removibile per uso con solo pilota (accessori)
Sospensione anteriore forcella telescopica, diametro tubi portanti 43 mm
Sospensione posteriore forcellone monobraccio in alluminio pressofuso con BMW Motorrad Paralever, sospensione centrale, precarico molla regolabile tramite manopola ad azionamento idraulico, regolazione fase di estensione
Escursione complessiva / ruota 125 mm / 120 mm
Passo (in assetto normale) 1.491 mm
Avancorsa (in assetto normale) 103,9 mm
Inclinazione (in assetto normale) 63,6°
Ruote cerchi in alluminio forgiato
Dimensioni cerchio anteriore 3,50 x 17″
Dimensioni cerchio posteriore 5,50 x 17″
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
Freno anteriore a disco doppio, diametro 320 mm, pinze fisse a 4 pistoncini
Freno posteriore monodisco, diametro 265 mm, pinza a 2 pistoncini
ABS BMW Motorrad ABS
Dimensioni / Pesi
Lunghezza 2.105 mm
Larghezza (compresi specchi) 920 mm
Altezza (senza specchi) 1.105 mm
Altezza sella con peso a vuoto 805 mm
Arco del cavallo, con peso a vuoto 1.785 mm
Peso in ordine di Marcia comprensivo di liquidi* 220 kg
Peso totale ammesso 430 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie) 210 kg
Capacità utile del serbatoio 17 l
Di cui di riserva circa 3,5 L
  • Scheda tecnica riferita a peso senza carico*In conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile.
    Per il modello C Evolution, in conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio.

€ 160

200 km inclusi

Orari: dalle 09.00 alle 19.00

€ 280

400 km inclusi

Orari:
RITIRO: venerdì ore 19.00
CONSEGNA: lunedì 09.00

€ 1.100

1.400 km inclusi

Orari:

RITIRO: venerdì ore 19.00

CONSEGNA: lunedì ore 9.00 (due weekend inclusi)

info: Km aggiuntivi € 0,30 km

SCEGLI DA DOVE VUOI PARTIRE:

Clicca sulla città da cui vuoi partire per consultare
il calendario ed effettuare la tua prenotazione!

VIMERCATE (MB)