• Welcome to BMW Motorrad free2rent

R 1200 R

Dal concept design alla nuova R 1200 R.

La nuova R 1200 R è il nuovo punto di riferimento in termini di estetica, performance e design. Quando i nostri designer hanno profuso le loro idee nella BMW Concept Roadster, questa moto è diventata una grande fonte d’ispirazione. Non è casuale – dopotutto, la nuova R 1200 R è una moto completa che unisce comfort, linee atletiche e design in un modo totalmente unico.

Design rivoluzionario.

Compatta, snella e muscolosa – il nuovo design prende nettamente le distanze dal modello precedente. La forcella anteriore di tipo upside down, basata sullo schema della S 1000 RR, non solo dona alla moto un aspetto grintoso ma assicura anche stabilità e precisione di guida. Con le linee spigolose che corrono lungo il serbatoio e proseguono sulla sella fino al codino rivolto verso l’alto, questa roadster ha un look che rispecchia fedelmente le sue peculiari doti di guida.

Individual style.

Dare spazio alle preferenze individuali dei piloti? Ora si può ancora di più con la nuova R 1200 R disponibile non solo nella colorazione con finitura racing red, ma anche in due varianti di stile aggiuntive: una sportiva light withe UNI / Cordoba blu (colore del telaio) e esclusivo grigio metallizzato Thunder con forcella color oro (disponibile solo con l’opzione Dynamic ESA).

Tecnologia all’avanguardia.

La R 1200 R è un passo avanti anche in termini tecnologici. Con un picco di potenza massima di 125 CV garantisce performance eccellenti. Unita alle mappature modificabili con un semplice pulsante, il controllo di trazione DTC (optional) permette di scaricare a terra tutta la potenza. Ogni cosa è sotto controllo grazie al pannello strumenti esteso e ridisegnato, assicurato a un supporto in alluminio di altissima qualità.

Un tocco di personalità.

La vasta disponibilità di optional o accessori per la R 1200 R è davvero impressionante: borsa da serbatoio, BMW Navigator V e quattro diversi parabrezza sono tutto l’indispensabile per un lungo viaggio, mentre il Dynamic ESA di ultima generazione ne migliora la guidabilità. Innovazioni come la predisposizione per il navigatore con multi-controller, il cambio elettro assistito Pro e il Keyless Ride trasformano una roadster sportiva in una moto pronta a tutto, a 360°.
Le opzioni di modalità di guida sono ABS Pro e Dynamic Brake Light (omologazione in corso).

Motore
Tipo Boxer bicilindrico, 4 tempi, raffreddato ad aria / liquido con due alberi a camme in testa e contralbero di equilibratura centrale
Alesaggio x corsa 101 mm x 73 mm
Cilindrata 1,170 cc
Potenza 92 kW (125 CV) a 7,750 giri/min
Coppia massima 125 Nm at 6,500 giri/min
Rapporto di compressione 12.5 : 1
Alimentazione / gestione motore iniezione elettronica / gestione digitale del motore: BMS-X con sistema E-Gas
Catalizzatore Catalizzatore a 3 vie, omologazione emissioni EURO 4.
Prestazioni / Consumo
Velocità massima oltre 200 km/h
Consumo secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle) per 100 km 4,96l
Tipo carburante Tipo di carburante super (plus) senza piombo a 95-98 ottani; (regolazione antidetonazione; potenza massima a 98 ottani)
Impianto elettrico
Alternatore Alternatore a tre fasi 508 W
Batteria 12 V / 14 Ah
Trasmissione
Frizione Monodisco a secco ad azionmento idraulico
Cambio A sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale
Trasmissione secondaria Ad albero cardanico
Ciclistica / freni
Telaio Tubolare in acciaio diviso in due parti, anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore con funzione portante
Sospensione anteriore Forcella telescopica a steli rovesciati, diametro 46 mm
Sospensione posteriore Forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad, ammortizzatore progressivo WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola; freno in estensione dell’ammortizzatore regola
Escursione complessiva / ruota 140 mm / 140 mm
Passo (in assetto normale) 1.515 mm
Avancorsa (in assetto normale) 125,6 mm
Inclinazione (in assetto normale) 62.3°
Ruote In lega di alluminio
Dimensioni cerchio anteriore 3,50 x 17″
Dimensioni cerchio posteriore 5,50 x 17″
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
Freno anteriore A doppio disco flottante , diametro 320 mm, pinza fissa a 4 pistoncini
Freno posteriore A disco singolo, diametro , pinza folttante a 2 pistoncini
ABS BMW Motorrad Integral ABS di serie (versione semi-integrale), disinseribile
Dimensioni / Pesi
Lunghezza 2.165 mm
Larghezza (compresi specchi) 880 mm
Altezza (senza specchi) 1.300 mm
Altezza sella con peso a vuoto 790 mm (sella bassa/alta 760 / 820 mm) *OE
Arco del cavallo, con peso a vuoto 1780 mm (sella bassa/alta 1720 / 1835 mm) *OE
Peso in ordine di Marcia comprensivo di liquidi* 232 kg
Peso totale ammesso 450 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie) 218 kg
Capacità utile del serbatoio 18 l
Di cui di riserva circa 4 l
  • Scheda tecnica riferita a peso senza carico*In conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile.
    Per il modello C Evolution, in conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio.

€ 160

200 km inclusi

Orari: dalle 09.00 alle 19.00

€ 280

400 km inclusi

Orari:
RITIRO: venerdì ore 19.00
CONSEGNA: lunedì 09.00

€ 1.100

1.400 km inclusi

Orari:

RITIRO: venerdì ore 19.00

CONSEGNA: lunedì ore 9.00 (due weekend inclusi)

info: Km aggiuntivi € 0,30 km

SCEGLI DA DOVE VUOI PARTIRE:

Clicca sulla città da cui vuoi partire per consultare
il calendario ed effettuare la tua prenotazione!

COMO
VARESE
PIACENZA
PAVIA
VOGHERA

LODI
ROSTA (TORINO)
BOLOGNA
MONZA
LUCCA
PISTOIA
NAPOLI
CAPUA