• Welcome to BMW Motorrad free2rent

R 1200 GS

R 1200 GS. L’icona incontra il progresso, la perfezione incontra la passione.

La R 1200 GS è la GS per eccellenza. Fondatrice del segmento delle enduro stradali, ne è leader indiscussa ancora oggi. La varietà dei terreni che può affrontare (strade di campagna, di città, sterrati), il comfort e le prestazioni che offre, la sua leggendaria robustezza e l’esperienza di oltre 36 anni di sviluppo GS hanno dato vita a una moto che non ha rivali tra i modelli concorrenti. La prova deriva dal successo durante le prove e dai premi ricevuti dalle riviste di settore. Non è un caso che questa GS sia la moto con cilindrata superiore ai 600 cm3 campionessa di vendite a livello mondiale. Il nuovo modello è migliore sia in termini di guida su strada che di prestazioni off-road. Maggiore comfort, dinamismo e divertimento.

Il motore – indescrivibile.

Collaudato e testato ripetutamente sotto sforzo: il motore boxer bicilindrico da 125 CV (92 kW).
Questo propulsore, caratterizzato da una grande efficienza e una coppia molto elevata, offre uno straordinario piacere di guidare in ogni situazione. Una fama dovuta all’affidabilità e all’ottimo carattere. La frizione a bagno d’olio con funzione anti-saltellamento e l’acceleratore elettronico permettono un dosaggio preciso della potenza. Cosa aspetti a provarla con un test ride?

Maneggevolezza – ineguagliata.

Il telaio rigido che sfrutta il motore come elemento di supporto abbassa il baricentro migliorando l’handling e garantendo un’eccellente stabilità di traiettoria. I componenti delle sospensioni Telelever e Paralever assicurano un’ammortizzazione perfettamente adattata a ogni terreno.
Con nuovi sistemi di assistenza alla guida elettronici come l’ESA (Electronic Suspension Adjustment), ulteriormente migliorato, la R 1200 GS pone nuovi standard di riferimento nel piacere di guidare, semplicemente premendo un tasto.

Le mappature Rain e Road e il controllo automatico di stabilità (ASC), disponibili di serie, permettono alla moto di adattarsi perfettamente a ogni situazione.
La mappatura Pro (optional) offre un range di regolazione ancora più ampio, per adattare l’handling al proprio stile di guida (ad esempio Enduro e Dynamic). La funzione Hill Start Control facilita la partenza in salita mentre il Dynamic Traction Control (DTC), che interviene quando si piega, assicura maggiore sicurezza e dinamica di guida. L’ABS Pro aiuta anche il pilota a dosare la pressione sui freni durante i piegamenti, aumentando così la sicurezza in situazioni pericolose. La luce di stop dinamica segnala ai veicoli che seguono l’intensità della frenata del pilota.

Personalizzazione – unica.

Alcune cose non cambiano mai, come la potenza, il dinamismo e il carattere. Le nuove vernici e le superfici di alta qualità evidenziano il design d’impatto di questa GS, con un ottimo risultato dal punto di vista estetico. Con le eleganti finiture del serbatoio, la protezione antispruzzo sulla ruota anteriore, i badge GS e i nuovi colori per il telaio e la carena, la R 1200 GS non è mai stata così originale.
Anche gli stili sono nuovi. Lo stile Exclusive aggiunge particolari estetici conferendo alla moto un look che emana sicurezza, con materiali e dettagli di alta qualità.
Lo stile Rallye soddisfa pienamente anche le aspettative dei piloti off road più ambiziosi. Per personalizzare al meglio la GS, è disponibile un’ampia gamma di optional che include ad esempio il Keyless Ride, utili accessori per il fuoristrada e sistemi per il trasporto di bagagli.

Motore
Tipo Boxer bicilindrico, 4 tempi, raffreddato ad aria / liquido con due alberi a camme in testa e contralbero di equilibratura centrale
Alesaggio x corsa 101 mm x 73 mm
Cilindrata 1,170 cc
Potenza 92 kW (125 CV) a 7.750 g/min
Coppia massima 125 Nm a 6.500 g/min
Rapporto di compressione 12.5 : 1
Alimentazione / gestione motore iniezione elettronica nel condotto di aspirazione
Catalizzatore catalitico a 3 vie regolato, in conformità con le normative Euro 4
Prestazioni / Consumo
Velocità massima oltre 200 km/h
Consumo secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle) per 100 km 4,96 l
Tipo carburante Super senza piombo a 95 ottani
Impianto elettrico
Alternatore trifase 510 W (potenza nominale)
Batteria 12 V / 11,8 Ah, senza manutenzione
Trasmissione
Frizione frizione a bagno d’olio, ad azionamento idraulico
Cambio a sei marce in presa costante a denti elicoidali
Trasmissione secondaria albero cardanico
Ciclistica / freni
Telaio in due parti – anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore con funzione portante
Sospensione anteriore Telelever BMW Motorrad; diametro degli steli 37 mm; sospensione centrale
Sospensione posteriore forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad, ammortizzatore progressivo WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola; regolazione fase di estensione mediante manopola
Escursione complessiva / ruota 190 mm / 200 mm
Passo (in assetto normale) 1.507 mm
Avancorsa (in assetto normale) 99.6 mm
Inclinazione (in assetto normale) 64.5°
Ruote cerchi in alluminio forgiato
Dimensioni cerchio anteriore 3,00 x 19″
Dimensioni cerchio posteriore 4,50 x 17″
Pneumatico anteriore 120/70 R 19
Pneumatico posteriore 170/60 R 17
Freno anteriore a disco doppio flottante, diametro 305 mm, pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini
Freno posteriore monodisco, diametro 276 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
ABS BMW Motorrad Integral ABS (semintegrale), disattivabile
Dimensioni / Pesi
Lunghezza 2.207 mm
Larghezza (compresi specchi) 952,5 mm
Altezza (senza specchi) 1.412 mm
Altezza sella con peso a vuoto 850/870 mm (sella bassa*: 800/820 mm) *optional
Arco del cavallo, con peso a vuoto 1870/1910 mm (sella bassa*: 1750/1790 mm) *optional
Peso in ordine di Marcia comprensivo di liquidi* 244 kg
Peso totale ammesso 460 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie) 216 kg
Capacità utile del serbatoio 20 l
Di cui di riserva circa 4 l
  • Scheda tecnica riferita a peso senza carico*In conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile.
    Per il modello C Evolution, in conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio.

€ 180

200 km inclusi

Orari: dalle 09.00 alle 19.00

€ 300

400 km inclusi

Orari:
RITIRO: venerdì ore 19.00
CONSEGNA: lunedì 09.00

€ 1.200

1.400 km inclusi

Orari:

RITIRO: venerdì ore 19.00

CONSEGNA: lunedì ore 9.00 (due weekend inclusi)

info: Km aggiuntivi € 0,30 km

SCEGLI DA DOVE VUOI PARTIRE:

Clicca sulla città da cui vuoi partire per consultare
il calendario ed effettuare la tua prenotazione!

PESCARA
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
PADOVA
PIACENZA
VARESE
PAVIA
ROMA
VOGHERA
ALESSANDRIA
LODI
ALBA
TAVAGNACCO (UD)
LALLIO (BG)
MONZA
NIARDO (BS)
SAN SEVERO(FOGGIA)
NAPOLI
CAPUA